difesa penale francia Can Be Fun For Anyone
difesa penale francia Can Be Fun For Anyone
Blog Article
Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
L'allora ministro dell'Interno italiano Matteo Salvini disse che la Francia aveva ospitato for each decenni "assassini che hanno ucciso persone innocenti", chiedendo quindi il ritorno in patria di "circa 15 terroristi italiani, che sono stati condannati qui ma che fanno la bella vita in Francia".
Alla lettura nel tribunale di Parigi della sentenza che ha respinto le richieste di estradizione in Italia per i 10 ex terroristi, un gruppo di italiani guidato dal deputato della Lega Daniele Belotti, ha gridato “assassini!’. Del gruppo, che aveva srotolato uno striscione di protesta davanti al palazzo di Giustizia prima dell’udienza, fanno parte anche il sindaco di Telgate, in provincia di Bergamo, comune di origine di uno degli ex terroristi, Narciso Manenti, e il presidente e vicepresidente dell’associazione carabinieri di Bergamo intitolata a Giuseppe Gurrieri, l’appuntato ucciso nel 1979 da Manenti davanti al figlio di 11 anni.
Gérald Darmanin: "La lutte contre la drogue est la grande guerre que nous devons mener en politique intérieure de ce pays" pic.twitter.com/DdQea5jl4A
Los hipotecados podrían ahorrarse hasta 300 euros cada mes si cambian su préstamo variable por uno fijo o mixto
L'INCHIESTA Bari, Cristina costretta a prostituirsi a sixteen anni: «I soldi non mi servivano, era una sfida» Crepet: «Noi ci giriamo dall'altra parte»
Lo riferisce il sito BFMTV. Venerdi' sera a Marsiglia si sono verificati scontri con la polizia e saccheggi di negozi. Il ministero dell'Interno aveva annunciato poco prima l'arrivo di un aereo di sorveglianza delle forze speciali Raid. 00:36
Nella notte a Parigi, secondo la Television francese Bfmtv, alcuni negozi del centro sono stati vandalizzati. A Les Halles sono stati attaccati un negozio della Nike e un’insegna della catena di speedy meals 5 Men. A Rue de Rivoli, arteria del centro della capitale, sixteen persone sono state arrestate con borse, scarpe e vestiti rubati da un negozio Zara. Anche altre persone sono state arrestate alla stazione di Gare du Nord con oggetti rubati. A Nantes, nel quartiere read more di Bellevue, un supermercato Lidl è stato saccheggiato dopo che un gruppo di facinorosi ha usato un’automobile come ariete for every sfondare le saracinesche.
«Sconcertante decisione della Cassazione francese. Respingono i bambini immigrati alle frontiere ma coccolano gli assassini brigatisti». Così una nota della Lega dopo la decisione dei giudici parigini che si sono opposti all'estradizione degli ex Br.
In conclusione, for every i giudici francesi "nessuna versione dell'articolo 175 del codice penale italiano (che organizza il diritto al ricorso contro il processo in contumacia) dà al condannato in assenza la facoltà incondizionata di esercitare un ricorso e di essere nuovamente giudicato".
La oleada de agresiones a políticos desata la alarma en Europa: “Me atacaron de forma repentina e inesperada”
The attack passed off at close to 11am in Incarville within the read more Eure area of Normandy. A substantial-protection inmate was becoming transported from the courthouse in Rouen to the prison in Evreux.
«Era un’illusione aspettarsi qualcosa di diverso e (parere personale) vedere andare in carcere queste persone dopo decenni non ha for each noi più senso. Ma c’è un more info dettaglio fastidioso e ipocrita: la Cassazione scrive che “i rifugiati in Francia si sono costruiti da anni una situazione famigliare stabile (...) e quindi l’estradizione avrebbe provocato un danno sproporzionato al loro diritto a una vita privata e famigliare”.
Intanto si comincia a fare la conta dei danni: sono stati danneggiati, saccheggiati a volte dati alle fiamme almeno una dozzina di centri commerciali, 200 catene di supermercati, 250 rivenditori di tabacco, 250 filiali bancarie e molti negozi di moda, abbigliamento sportivo e rapidly food. Le Maire ha definito questi atti "imperdonabili, indicibili e intollerabili" e ha ribadito la sua volontà di ristabilire l'ordine. "Non c'è nazione senza ordine", ha aggiunto. seventeen:00